VBC AVIS Casarza Ligure ai nastri di partenza per una nuova stagione!
Riceviamo dalla società VBC AVIS Casarza Ligure e pubblichiamo:
Dopo aver conquistato la promozione al campionato di Serie D la squadra è tornata ad allenarsi per la preparazione atletica che, per la prima fase, vedrà le ragazze impegnate presso l’impianto di beach volley di Sestri Levante.
Il gruppo che ha dominato il campionato di Prima Divisione, organizzato dal Comitato Territoriale Liguria Levante, con l’allenatore Fausto Valle sono ora chiamati a confermarsi in questa nuova esperienza. Con grande entusiasmo ha ripreso l’attività Giulia Vanti, dopo uno stop forzato, e porterà in dote la sua grinta e la sua esperienza maturata in campionati di categoria superiore. Grazie alla collaborazione con Admo Volley e Volley Sestri Levante, che la società pubblicamente ringrazia, si uniranno alle ragazze di Casarza anche le giocatrici Elisa Podestà, Tatiana Carniglia, Anna Razzetta e Maria Lanzi. Il primo impegno per la squadra sarà la partecipazione alla fase preliminare della Coppa Liguria, in programma dal 1/8 al 25/11 alla quale possono partecipare le società iscritte ai campionati regionali di serie C e D. Questo sarà un primo ed importante banco di prova per le ragazze del tecnico Fausto Valle.
VBC AVIS Casarza Ligure: Opposti: 1 Michela Canessa – 2 Elena Rissetto- 9 Michela Ceragioli, Bande: 3 Elisa Podestà – 4 Marina Pagliaro – 5 Beatrice Fazzini – 10 Alessia Gandolfo – 21 Tatiana Carniglia, Palleggi: 6 Anna Razzetta – 11 Giulia Vanti – 18 Marta Scarnati, Centrali: 7 Maria Lanzi – 13 Chiara Ghiorzi – 17 Alice Pastorino – 19 Marila Ciuffardi, Liberi: 8 Francesca Cirelli –15 Alessia Lavagnino; Allenatore: Fausto Valle, Assistente: Marcello Monteverde, Dirigente: Federico Gandolfo
Anche quest’anno la pallavolo vuole essere protagonista assoluta nella Palestra Comunale ripagando il sostegno importante del Comune di Casarza Ligure, del territorio, del nutrito ed appassionato gruppo di sponsor e la presenza sempre numerosa del pubblico sulle tribune. L’orgoglio di misurarsi con un palcoscenico importante, quale unica squadra del Tigullio titolata a partecipare alla Serie D femminile regionale, sarà sicuramente uno stimolo importante per le ragazze, gli allenatori ed i dirigenti, ma soprattutto sarà di aiuto al movimento pallavolistico del Levante da sempre in cerca di strutture adeguate per la pratica sportiva e di giovani atlete ed atleti che vogliano approcciare il modo affascinante della pallavolo.
La società Avis Casarza Ligure conclude sottolineando il concetto che “si fa squadra soprattutto aiutando chi ha bisogno”, per cui oltre agli impegni sportivi continuerà a mantenere anche quelli legati alla solidarietà sostenendo eventi, tornei, o feste legate a questo tema.