Valentina Viola da La Spezia a Modena
La Scuola di Pallavolo La Spezia presieduta da Vidardo Panciroli ci informa che Valentina Viola la prossima stagione sportiva la disputerà con la Scuola di Pallavolo Anderlini e per la società spezzina che opera esclusivamente nel Volley giovanile è una grande soddisfazione.
Il comunicato continua così- Viola Valentina 13 anni, 1,80 studentessa, quest’anno studierà al liceo scientifico di Modena e giocherà per la Scuola di Pallavolo Anderlini della città Emiliana. Quest’anno, dalla società Modenese, sono state selezionate in tutta Italia solo sette ragazze e tra queste Valentina orgoglio della società Spezzina. Valentina esprime così questo momento:
< Ho iniziato a sette anni, e mi alleno quattro volte alla settimana, al mattino a scuola e poi in palestra.>
Sembra tutto normale però la bimba abita in Lunigiana in una zona lontana dalla palestra della società Spezzina e quindi il sacrificio è stato grande. Ora inizia il vero percorso e la gioia dei genitori Raffaella e Luca che da sempre incentivano la figlia ci sembra ovvia. Ma anche tutto lo staff della Scuola di Pallavolo La Spezia si unisce alla famiglia: Il Presidente, le compagne, il suo allenatore Riccardo Strata e tutti gli altri tecnici (Bragoni, Ambrosi, Caselli e D’Ambrosio), che in questi anni hanno contribuito a fare emergere e valorizzare le doti di Valentina. Un assist per chi vuole giocare a Volley, la strada è: impegnarsi, sacrificarsi, organizzarsi e soprattutto sapere dove si vuole arrivare…. In bocca al Lupo Valentina.”