SITTING VOLLEY A CHIAVARI
Primo allenamento dell’ENTELLA SITTING VOLLEY, prima squadra ligure di sitting volley, nella palestra del Liceo Sportivo Gianelli Campus.
La Squadra è stata costruita pazientemente da Furio Dioguardi, insegnante e ormai storico allenatore di pallavolo ultimamente specializzato in sitting volley, e già allenatore della toscana “Bagnone Sitting Volley”.
Per l’occasione sono intervenuti il Sindaco di Chiavari, Silvia Stanig, ospite graditissima che forse parteciperà a qualche allenamento, il presidente regionale ligure della FIPAV Anna Del Vigo, particolrmente soddisfatta che sia stata colmata questa lacuna regionale, accompagnata dal presidente del comitato territoriale FIPAV Franco Bocchia e dal responsabile sitting volley della Liguria Ugo Ricci.
Ha fatto gli onori di casa Don Paolo Zanandreis, ex pallavolista, ed è intervenuta anche Ornella Marchese, personaggio di spicco della pallavolo genovese e nazionale, molto sensibile in tema di sport come momento di valorizzazione sociale e inclusivo oltre che agonistico.
Tutti molto soddisfatti per l’iniziativa che arricchisce oltre al mondo paralimpico e quello sportivo in genere anche il territorio di Chiavari che si distingue sempre per vivacità sociale, culturale e sportiva.
Il primo allenamento, agli ordini di Furio Dioguardi, ha visto la partecipazione di tredici atleti tra i quali tre categoria paralimpica, Lorenzo Picasso, Maurizio Lagomarsino e Lorenzo Tonetto e dieci atleti categoria normo, Manuela Salsi, Marina Ferraloro, Manuela Compagnone, Matteo Noceti, Roberta Ferrarini, Simona Trebino, Chloe Alboino, Gaia Kratochwila, Enrica Chicca Simonini e Diego Conca.
Gli allenamenti proseguiranno tutti i martedì sera dalle 20,30 sempre a Chiavari in preparazione di un evento ufficiale di presentazione della squadra previsto sabato 4 dicembre a Chiavari.
L’Entella Sitting Volley parteciperà alla Coppa Rotary, manifestazione nazionale in calendario da gennaio a maggio 2022.