A FURIO DIOGUARDI il premio “Emiliano Mondonico”
Furio Dioguardi, per la sua attività di tecnico di sitting volley ed il suo impegno a promuovere lo sport come strumento di inclusione e recupero di persone con fragilità, riceverà il prestigioso “Premio in memoria di Emiliano Mondonico”, istituito nell’ambito del Progetto Sport e Integrazione – realizzato da Sport e Salute S.p.A. e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sul Fondo Nazionale politiche migratorie.
Il premio, ispirato alla figura di Emiliano Mondonico, calciatore ed allenatore che con la sua attività è divenuto portavoce della dimensione partecipativa dello sport, è diretto alla valorizzazione di tecnici, dirigenti e/o altri operatori del mondo sportivo, nonché Associazioni/Società sportive dilettantistiche in grado di interpretare, in campo e fuori, il valore sociale dello sport come strumento di inclusione e di integrazione.
Il CT Liguria Levante si congratula vivamente con Furio, che è tra l’altro il fondatore dell’Entella Sitting Volley, prima squadra assoluta in Liguria del Settore e gli augura sempre maggiori successi.