Grand Prix Volley S3: cos’è
Il Grand Prix è un circuito a Tappe, in ciascuna delle quali si giocano tornei di tutte o parte delle categorie del VOLLEY S3 previste per l’attività promozionale.
Il CT FIPAV LIGURIA LEVANTE si occupa del coordinamento generale del circuito, mentre l’organizzazione pratica di ciascuna Tappa è affidata ad una Associazione/Società Organizzatrice.
Per rientrare tra le Manifestazioni riconosciute nel Circuito Grand Prix, devono essere rispettate le modalità di organizzazione di tappa previste dal regolamento predisposto dal CT FIPAV LIGURIA LEVANTE .
Il Grand Prix non è sponsorizzato: le Associazioni/Società organizzatrici di Tappa possono pertanto concordare con il CT forme di sponsorizzazione/pubblicità per le singole manifestazioni.
COME ENTRARE NEL CIRCUITO GRAND PRIX
Se volete…
- ORGANIZZARE UNA TAPPA
Prendete contatto con il CT FIPAV LIGURIA LEVANTE e riceverete le informazioni, la documentazione ed il supporto necessario. - PARTECIPARE A UNA TAPPA
Seguite le comunicazioni su questo sito e troverete le indicazioni su come iscrivervi.
Tenete presente però che la priorità nelle iscrizioni viene assegnata alle Associazioni/Società che organizzano almeno una tappa del Circuito.
LA STORIA
Il “Grand Prix di Minivolley” nacque nel 1994 da un’idea di Renzo Dalmaso, esperto internazionale di minivolley, che l’allora “Delegato del Levante” Flavio Cremisio subito contribuì con entusiasmo a realizzare e di cui poi Flavio Federici, “Delegato” e poi Presidente del CP Levante, garantì la continuità e lo sviluppo negli anni, vivendo ed organizzando in prima persona innumerevoli tappe.
Ininterrottamente disputato fino ad oggi, il “Grand Prix di Minivolley” ha radunato nelle piazze e nelle palestre del Levante folle di bambini e ragazzi entustasti, diventati i pallavolisti di oggi, che ne serbano un prezioso ricordo.
Il “Grand Prix” conserva a tutt’oggi immutata la sua freschezza e mantiene saldi i suoi valori fondanti, promozionali ed educativi, ludici e sportivi.