VPL Olimpia campione territoriale under 16 femminile stagione 2018/2019
Mercoledì 17-04-2019 presso palestra di Viale Alpi si è svolta la finale di ritorno del campionato di under 16 femminile.
Con un inizio scoppiettante le ragazze del CPO Ortonovo chiudevano il primo set con un perentorio 25-13 davanti a un allibito Olimpia. Nell’intervallo coach Mazzocca ristabiliva le competenze e riorganizzava la difesa e nonostante la potenza del fuoco avversario non fosse scesa il secondo set avanzava punto a punto.
La tribuna diventava incandescente e le ragazze in campo regalavano ai loro supporter scambi lunghissimi che passavano da colpi impietosi a recuperi mirabolanti, da una free-ball che si infrangeva su un muro invalicabile a un punto trovato ora per il CPO ora per l’Olimpia. La gara è rimasta in bilico per ben tre set ma l’esperienza delle ragazze di coach Mazzocca hanno avuto la meglio sulle più giovani di coach Giraldi.
Alla fine tra l’applauso del pubblico e l’abbraccio dei tecnici delle due squadre ha vinto lo spettacolo e il fair-play e le ragazze del VPL Olimpia dopo una bella prestazione vengono incoronate campionesse territoriali under 16 femminile stagione 2018/2019.
-
VPL OLIMPIA:
Capitano Santoni Aurora, Gisfredi Martina, Orlandi Giada, Grispo Denise, Paoletti Eleonora, Pugliese Irene, Mariotti Virginia, Capitano Santoni Aurora, Matteucci Cristina, Carnevale Alessia, Miranda Gaia, Soriani Elisa, Albertini Noemi, Polito Giusy, 1 allenat Dino Mazzocca, 2 allenat Sara Di Carlo, Dir. Sara D’Aietti
-
VPL CPO:
Chiara Gianardi, Giovanna Rolla, Silvia Evangelisti, Alicia Spolita, Syria Dieli, Eleonora Baldoni, Elisa Tomasi, Martina Bertoli, Anna Passani, Aurora Vignali, Eva Fusani, Viola Giangreco, Martina Pietrosanto, Valentina Urli; all. Raffaele Giraldi, 2 all Piscitelli Luca Dir. Giangreco Valter Giangreco.
Entrambe le società sono qualificate di diritto alla fase regionale. Con modalità consultabili al seguente link:
Campionati di Categoria fase Regionale