ALLERTA ARANCIONE PROROGATO FINO ALLE 18 DI LUNEDI’ 12/3
Alle ore 11.00 del 12/03 la Protezione Civile ha emanato lo stato di
ALLERTA ARANCIONE dall’ora di emissione del bollettino alle ore 18 di lunedì 12 marzo
per i bacini della zona C Liguria, corrisponenti al territorio del CT FIPAV.
La situazione pare in evoluzione, pertanto invitiamo tutti gli interessati a tenersi aggiornati consultanto il sito ufficiale ARPAL Allerta Liguria.
La Commissione Organizzazione Gare Territoriale, Sig. Massimo Guelfi, risponde al numero: 377 203 1016
Si ricorda quanto previsto dal Regolamento dei Campionati Territoriali per queste eventualità.
6.3.4. VARIAZIONI E SOSPENSIONI PER ALLERTA METEO
Protocollo in caso di emanazione di allerta per criticità idrogeologica/idraulica e nivologica.
ALLERTA ROSSA
La COGT sospende automaticamente l’attività nelle zone interessate per tutta la durata dello stato di allerta rossa e ne dà comunicazione alle Società tramite SMS e/o messaggistica istantanea e/o email.
ALLERTA ARANCIONE
Nel caso il Comune in cui è prevista la gara non emetta alcuna Ordinanza di chiusura dell’impianto sede dell’incontro, questo dovrà essere disputato come da calendario.
In caso il Comune competente emetta una Ordinanza di chiusura dell’impianto sportivo sede della gara la Società ospitante deve:
- allertare telefonicamente o a mezzo messaggistica istantanea la COGT e la Società ospite;
- trasmettere a mezzo messaggistica istantanea alla COGT copia dell’Ordinanza o documentazione comunque atta a certificare l’impossibilità di disputare la gara.
La COGT, verificata la documentazione e la fondatezza della richiesta, sposterà d’ufficio la gara, comunicando alle Società interessate la sua decisione a mezzo telefonico e/o messaggistica istantanea e/o SMS, facendo poi seguire email di conferma.
La gara dovrà essere recuperata nei termini successivamente fissati dalla COGT.
In caso uno degli Enti interessati (sede della gara, percorso e sede della Squadra ospitata) emetta una Ordinanza di divieto di circolazione che renda impossibile raggiungere la destinazione di gara, la Società interessata dovrà comportarsi come previsto al punto precedente per la Società di casa.
ALLERTA GIALLA
L’attività prosegue normalmente, salvo casi di Ordinanze di chiusura impianti assimilabili a quanto previsto per lo stato di allerta arancione.
La COGT può decidere, qualora la situazione lo faccia ritenere opportuno, di sospendere e rinviare ad altra data l’intera giornata di gara.
Si raccomanda inoltre, in caso di Allerta, di consultare il sito www.fipavligurialevante.it, che sarà tempestivamente aggiornato con le decisioni della CTOG, salvo eventuali impedimenti degli operatori.