Iscrizione al Registro ADS/SSD di “Sport e Salute”
Come noto, il “Registro CONI delle Associazioni e Società Sportive” è stato sostituito, dal 31 agosto 2022, dal nuovo “Registro per le Attività Sportive Dilettantistiche” , istituito presso il Dipartimento per lo Sport del Governo Italiano e gestito da “Sport e Salute S.p.A.”.
I dati ed i documenti delle ASD/SSD già iscritte al vecchio “Registro CONI” sono stati trasferiti automaticamente nel nuovo Registro di Sport e Salute.
Affinché la procedura sia completa e funzionante, però, è necessario creare con la massima urgenza l’utenza del Legale Rappresentante sul nuovo Registro,
Per poterlo fare, il Legale Rappresentante dell’ASD/SSD dovrà accedere al nuovo Registro (questo il link) e seguire le istruzioni contenute nel portale.
E’ urgente ed indispensabile effettuare la registrazione!
Ricordiamo che:
- in caso Sport e Salute richieda integrazioni a seguito di anomalie nella registrazione, queste devono essere depositate nei termini indicati (10 gg dall’invio della richiesta). In caso contrario è prevista la diffida ad adempiere entro 180 giorni.
Decorso inutilmente anche tale termine, l’ASD/SSD sarà cancellata dal Registro e decadranno i benefici di Legge connessi. - la mancata risoluzione delle anomalie segnalate nella sezione “scarica certificato” e il mancato o parziale invio delle integrazioni eventualmente richieste comporteranno inoltre l’impossibilità di scaricare il certificato di iscrizione al Registro.
Queste le istruzioni su come creare una nuova utenza: