1° Divisione femminile TECNOCASA / CSI CHIAVARI in finale play-off
la Rosa della stagione 2017/18 Tecnocasa/CSI Chiavari è:
Palleggiatrici: Capitano Laura Cantoni, Delia Ferrara, Nadia Nesca, Giulia Giaquinta, libero Alessia Celiento , Noemi Messina, bande/opposti Sara Veronese Silvia Rocca, Carola Campomenosi, Raffaella Olivari, Simona Fugazzi e Erika Sanders; centrali Blerina Brataj, Erika Picasso e Tatiana Carniglia, Marta Sanguineti. All. Cristiano Simonetti e Luca Curotto
Riceviamo dall’allenatore Cristiano Simonetti e pubblichiamo:
La fantastica stagione delle ragazze TECNOCASA / CSI CHIAVARI continua con l’arrivo dei playoff per la promozione alla serie superiore, obbiettivo centrato ripetutamente nelle ultime 3 stagioni, quest’anno con due giornate di anticipo, quasi da farci sorridere dicendo “che è tempo di play-off” il nostro.
Continuano dunque gli allenamenti per prepararsi al meglio all’appuntamento. La determinazione è al massimo, la voglia di fare bene c’è, la speranza è quella di avere la squadra al completo, in particolare sarà importante il recupero delle infortunate dell’’ultima parte del campionato”.
Le ragazze metteranno tutta la loro grinta nell’affrontare questa fase, così come hanno fatto nel corso di tutta la stagione, conquistando 19 vittorie e solo 4 sconfitte.
E’ importante quindi anche il supporto del pubblico per dare qualcosa in più dal punto di vista psicologico e sostenere le nostre ragazze nell’impresa al quarto anno consecutivo: Keep Calm Its Play Off Time !
Resta comunque la consapevolezza di aver raggiunto l’obbiettivo, di aver creato un buon gruppo ringiovanito rispetto al passato e di attendere le finali nazionali del CSI a Montecatini, per cercare di confermare l’ottima performance e il grande percorso fatto lo scorso anno.
Trascinate in regia dalla capitana Laura Cantoni, ben supportata dalle palleggiatrici Delia Ferrara, Nadia Nesca e dalla rientrante Giulia Giaquinta, la squadra ha offerto prestazioni convincenti. Sistemata la difesa con il libero Noemi Messina sempre più sicuro e attenta, coadiuvata dalle bande/opposti Silvia Rocca, Carola Campomenosi, Raffaella Olivari, Simona Fugazzi e Erika Sanders che forniscono quantità e qualità non rimaneva che affinare l’intesa con le centrali Blerina Brataj, Erika Picasso e Tatiana Carniglia sempre presenti nei tabellini, con parecchi punti; la squadra si è via via espressa sempre meglio, migliorando l’intesa e la correlazione muro/difesa; qualche infortunio ha ridotto la rosa per qualche partita ma speriamo nel prossimo recupero di Marta Sanguineti, Alessia Celiento e Sara Veronese.
Un ringraziamento ai coach Cristiano Simonetti e Luca Curotto, che nello spirito più puro del volontariato CSI hanno seguito le ragazze in questa avventura.
ORA NELL’ULTIMA GARA IN CASA DI MERCOLEDI 30 MAGGIO…..VIA AI FESTEGGIAMENTI !!!